Cos'è un Web Hosting?

In termini molto semplici, un Hosting Service è un servizio informatico di “stoccaggio” informazioni. Quando si acquista un dominio, si acquista soltanto un “domicilio” dove collocare la propria pagina web; oltre alla direzione, quindi, dobbiamo acquistare (o meglio affittare) uno spazio fisico dove caricare i dati e legarlo al dominio, il quale può essere condiviso con altri utenti del web o dedicato al cliente che lo affitta.
Web-Hosting-BusinessPer fare un esempio pratico, prendiamo un negozio: quando si decide di aprire un’attività, per prima cosa si registra il nome ed i vari diritti, come per esempio “Zara”. Dopo di che, bisogna avere un posto dove esporre la merce e quindi si affitta un locale dove allocare il negozio. Bene, quest’ultimo rappresenta il nostro Hosting.

Le Società di Servizi Hosting regalano solitamente la registrazione di un dominio collegato al piano di hosting scelto. Offrono inoltre indirizzi di posta elettronica legati al dominio, Posta Elettronica Certificata (PEC), filtri anti-spam e anti-virus per il sito internet e tutti gli strumenti necessari per creare, modificare e amministrare un sito internet.

Quindi ricapitolando, un Hosting è necessario se si vuole avere un sito internet, che esso sia un blog, un e-commerce o un sito di informazioni o qualsiasi altro. l’Hosting Provider offre Dominio Gratuito ai loro clienti e in più offre ulteriori servizi per soddisfare tutte le necessità del cliente.

Vai alla nostra homepage per vedere i migliori hosting! Con una semplice tabella abbiamo riassunto una giungla di provider hosting in poche righe e scelto per te i servizi più validi. Per ogni Provider troverai la scheda di dettagli e tutto quello di cui hai bisogno per scegliere la miglior soluzione alle tue esigenze.

Vedi Anche

VEDI ANCHE:

T1_line_business_internet

Scopri cos’è un Provider!

La nostra pagina dedicata con una spiegazione intuitiva ti farà capire in un attimo che cosa sia un provider, come sceglierlo e perchè.

>> Visita la pagina <<